Labella è una struttura di 350 mq dedicata alla musica.

Il nucleo primario è costituito dallo studio di registrazione, costruito nel 2011 su progetto di Fabrizio Giovannozzi: regia A (35 mq), sala ripresa (70 mq) con isobooth, area relax, regia B per pre-produzione (15 mq), ognuna di esse dotata di climatizzazione autonoma, postazione di ascolto e videoproiettore per corsi, presentazioni, etc.

La zona sala prove è suddivisa in quattro spazi principali, una reception/sala di attesa con bar e tre sale prova. Le sale sono allestite con tutti gli strumenti inclusi amplificatori e batteria con personali. Le due sale piccole misurano 30 mq mentre la sala grande (60 mq) è progettata e allestita in modo da ospitare presentazioni live, corsi di formazione, ed è dotata di regia per la registrazione multitraccia live.

CORSO BATTERISTA IN STUDIO

Date svolgimento del corso 6 - 13 - 20 - 27 Ottobre
Iscrizione 300 Euro
Corso a numero chiuso massimo 10 partecipanti 
4 lezioni che si terranno tutte di sabato, per un totale di 26 ore
Docenti Stefano Carrara, Andrea Pellegrini
Per iscriversi contattare il seguente numero: 3923524423
  

WhatsApp Image 2018 04 10 at 16.59.36

Il corso si svolgerà in quattro appuntamenti, nei quali il partecipante seguirà lezioni frontali con uno o più esperti del settore, farà esperienze di registrazione e simulazioni di turni in studio.

Il corso è finalizzato ad ampliare le conoscenze tecniche e teoriche sui vari aspetti dell’esperienza di un batterista in studio di registrazione, partendo da argomenti come i tipi di microfonatura dello strumento o la scelta dei materiali in base al suono finale desiderato, fino ad arrivare a delle vere e proprie sessioni di registrazione in studio.

Il tutto è mirato a sviluppare la consapevolezza e la conoscenza delle dinamiche durante una sessione di registrazione in studio.

SPECIAL GUEST: Andrea Pellegrini che terrà una lezione di 8 ore sulla microfonatura e la gestione del suono, che tra gli altri lavora ed ha lavorato con: GAVIN HARRISON, STEWART COPELAND, CHRISTIAN MEYER...

D5 tag