Domenica 12 MAGGIO dalle 16:00 alle 18:30 al Labella

MASTERCLASS CON CORRADO BERTONAZZI

Workshop “Musica & Business": come creare visibilità online per un musicista/artista, una scuola di musica, una band.

Ingresso con iscrizione €25,00

 

● Come funzionano i social network e come usarli

● Quali contenuti realizzare per avere visibilità online
● Scegliere i canali giusti per la promozione
● Creare un dialogo con i fans
● Capire quali sono gli interessi specifici del proprio pubblico
● I vari modi per monetizzare
● Esempi, strategie e consigli pratici

 

Iscrizione

  • Error, form does not exist or is not published.

golino foto

 Corrado Bertonazzi si avvicina alla batteria all’età di 11 anni, e dopo solo un anno e mezzo si aggiudica un importante drum contest a livello nazionale organizzato dall’emittente televisiva Videomusic. Grazie ad un assolo di batteria scelto tra i vari concorrenti, vince infatti il drum set di Lars Ulrich dei Metallica, con il quale suonerà in occasione della premiazione a Milano nel Giugno del 1993.

Questo episodio darà una forte spinta a investire nel settore della musica, che porterà Corrado a studiare negli anni successivi al CPM di Milano con Sergio Pescara (1997-1998) e con Alfredo Golino (2001-2006) oltre a partecipare a diversi clinics con i principali batteristi internazionali.

A partire dal 1998 suona con alcune delle principali tribute e cover band italiane, per poi diventare batterista turnista per Loredana Errore (di cui è anche direttore musicale nel 2011), Marco Carta, Immanuel Casto.

Dal 2006 diventa docente presso l’Accademia della Musica di Piacenza, endorser per marchi come Ufip Cymbals, TG Drumstick, Wambooka, Istanbul Agop e Steeldrum.

Nel 2017 fonda il sito www.suonarelabatteria.it e i relativi canali social con cui ottiene una grande visibilità online con argomenti legati alla didattica della batteria. Attualmente i social legati al marchio SuonarelaBatteria contano complessivamente 60.000 iscritti con oltre 6 milioni di visualizzazioni video solo su YouTube. Il successo è replicato successivamente con i portali www.accordarelabatteria.it e www.registrarelabatteria.it, che si pongono tra i principali corsi online a livello nazionale.

In primavera 2018 parte un tour di 18 clinics in tutta italia, seguito da un’ulteriore trance di 16 date nella prima parte del 2019. Durante questo periodo organizza personalmente due tour di 8 date con Dom Famularo in Italia.

Nel Ottobre 2018 esce il metodo di batteria "Suonare la batteria", edito da Dantone Music e distribuito da Volontè, che diventa best seller nella categoria “musica” su Amazon a soli 3 mesi dall’uscita con 2600 copie vendute.