Labella Lab è presente a Cèramica 2019 con il Laboratorio di Ceramica Musicale (in collaborazione con Associazione Muzika)

 

Con le nuove tecnologie anche la ceramica può cantare come un tenore o suonare come uno strumento musicale!

Nel “Laboratorio di Ceramica Musicale” gli insegnanti del Labella Lab mostreranno ai bambini come dare voce alle proprie creazioni in ceramica, come renderle strumenti unici capaci di interpretare come una vera orchestra brani musicali inediti.

All’interno del nostro stand gli animatori illustrano gli oggetti di ceramica colorata, spiegando che sono collegati ad un controller elettronico connesso tramite USB al computer.

Un software a sua volta processa i segnali in entrata generati dalla manipolazione degli oggetti in ceramica e produce o riproduce suoni e brevi sequenze musicali. L’attività dei bambini è coordinata dagli animatori in modo da comporre brani musicali mediante l’interazione con la ceramica.

Vi aspettiamo presso il nostro stand!

SIAMO IN PIAZZA VITTORIO VENETO (DI FRONTE AL MMAB)

 

__

Il Labella Lab ha come mission quella di diffondere una nuova cultura della musica, soprattutto mettendo al corrente l’opinione pubblica delle novità nel campo dell’audio, tutte le implicazioni che esse possono avere dal punto di vista creativo, educativo, economico e sociale.

Grande importanza rivestono in questo processo di dissemination le nuove generazioni, sempre particolarmente ricettive rispetto alle nuove tecnologie e fonte inesauribile di idee nuove e approcci non convenzionali.

Il Labella Lab decide quindi di aprire una sezione appositamente per i bambini delle elementari, con l’intento di diffondere tramite loro una conoscenza e una coscienza musicale rinnovata, contemporanea e, per questo, orientata al futuro.

Il corso inizia mercoledì 2 Ottobre e si svolge in due fasce orarie, 17-18 oppure 18-19. CLICCA QUI PER I DETTAGLI