La produzione audio sta vivendo un momento di profondo cambiamento: storiche professionalità nell’ambito della composizione, della realizzazione e della commercializzazione di musica si stanno trasformando e sono affiancate da professionalità completamente nuove.

Contemporaneamente si sono aperti nuovi scenari, come quello dell’audio interattivo, della realtà aumentata, dell’intelligenza artificiale applicata alla composizione musicale.

Il Lab è una realtà nuova all’interno di Labella ed ha l’obiettivo di avviare e sostenere progetti innovativi in ambito audio e musicale, grazie al team di professionisti del software, dell’hardware e dell’elettronica musicale.

Scarica il PDF

Tante domande? Ecco le risposte

Che tipo di progetti sviluppa il Labella Lab?

Il Labella Lab nasce per ripensare l’idea di “fare musica”, nell’ottica di sviluppare prodotti per i nuovi mercati dell’audio. La produzione musicale sta vivendo un momento di profondo e rapido cambiamento, causando la crisi di storiche professionalità nell’ambito della composizione, della realizzazione e della commercializzazione dei brani. Contemporaneamente scenari inediti si aprono, lasciando presagire infinite possibilità da esplorare.

Il Lab avvierà e/o sosterrà progetti riguardanti hardware e software audio-musicali, nuove interfacce e strumenti, tecniche musicali e performative innovative.

Chi può entrare a far parte del Lab?

Il Lab è aperto a:

    • Professionisti del mondo della musica e dell’audio (musicisti, sviluppatori di software e di hardware, ecc.);
    • Progettisti con proposte imprenditoriali innovative riguardanti il settore dell’audio e della musica;
    • I corsisti che avranno completato il programma di studio realizzato da Labella.
Sono un professionista del settore audio/musicale. Come faccio a partecipare al Lab?

Vogliamo incontrarti! Fissa un appuntamento con noi! Scrivi a lab@labellastudio.it , troveremo insieme il modo per avviare una collaborazione.

Ho una proposta imprenditoriale innovativa nel campo dell’audio e della musica. Come faccio a proporla al Lab?

Siamo qui per ascoltarti e aiutarti! Fissa un appuntamento con noi! Scrivi a lab@labellastudio.it e valuteremo insieme se e come la tua proposta può diventare un progetto del Labella Lab.

Non ho competenze nell’ambito dell’audio e/o della musica ma vorrei diventare un professionista in questo settore e partecipare in futuro alle attività del Lab. Come faccio?

Non preoccuparti, abbiamo pensato un percorso formativo apposta per te! Visita la pagina Corsi Labella Lab e inizia la fase di avviamento alle nuove professioni nel mondo dell’audio e della musica. Una volta terminato il percorso formativo avrai accesso al Labella Lab e studieremo insieme a te come collaborare, oppure come supportarti nella realizzazione di un tuo progetto innovativo.