Team

Alberto Gatti
Docente

È laureato in Musica Elettronica e in Musica Nuove Tecnologie presso il Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze.

Ha partecipato con la propria musica a diversi concerti tra i quali Incontri musicali al Museo del’900 (FI), Palazzo Vecchio (FI), Collisioni Festival (TO), Diffrazioni Festival (FI), Chaufuonna (TU), Tempo Reale (FI), Thin Edge New Music Collective nella sede di Maccagno (VA), Associazione Cluster – Fondazione Banca del Monte (LU).

Ha collaborato con Rete dei Flauti-Toscana vincendo il Premio Abbiati per la Musica, ed. 2015, Abbazia di Spineto, Aldes, una co-produzione di Compagnia Simona Bucci, Gruppo M.U.D., Conservatorio Cherubini e Cluster- compositori di musica del presente.

Ha, inoltre, collaborato con Girolamo Deraco per la Prima assoluta di “Dr. Streben” al Gran Teatro Giacomo Puccini di Torre del Lago, ‘Robot opera da camera’ per soprano, tenore, baritono, robot ed ensemble.


Lorenzo Ballerini
Docente

È laureato presso il Conservatorio Luigi Cherubini in Musica e nuove tecnologie.

È attivo sia in Italia che all’estero come compositore di musica elettroacustica, come esecutore e come ingegnere del suono.

La sua attività ha toccato negli anni il Loewe Theater di New York, il Kazakhstan Central Concert Hall di Astana e i principali festival di musica sperimentale nazionali, tra cui Il corpo/La luce/Il suono, Diffrazioni, Meff, Tempo Reale Festival e il Festival Internazionale di Musica Sacra Sanctae Julie.

Tra le sue collaborazioni annovera quella con Girolamo Deraco per la Prima assoluta di “Dr. Streben” al Gran Teatro Giacomo Puccini di Torre del Lago, sperimentale ‘Robot opera da camera’ per soprano, tenore, baritono, robot ed ensemble.

Cosimo Barberi
Docente

È stato assegnista di ricerca presso l’Università di Firenze, approfondendo l’impatto delle nuove tecnologie a livello sociale e artistico. La sua ricerca ha riguardato prevalentemente i nuovi mercati della musica e dell’audio.

Ha studiato canto lirico con il baritono Carlo Meliciani e ha lavorato in studio come producer e arrangiatore di musica elettronica autoriale a fianco di Daniele Principato (AuraLab Studio).

Ha, inoltre, fatto parte della storica band EDM/industrial Pankow, producendo alcuni brani del disco “And shun the cure they most desire” e dell’EP “Hogre”, arrivato nono in alternative chart in Germania. Ha preso parte alle tournée promozionali dei dischi svoltesi nelle principali città europee.

Con i suoi progetti è risultato vincitore di numerosi concorsi tra cui il Maggio Off del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino e Radio Bruno Estate.


Francesco Bertelli
Guest

È stato nominato da DjMag come uno degli artisti italiani emergenti più rappresentativi del momento. Alle sue produzioni sono state dedicate pagine su Faze Mag, Mixmag e DeepHouse Amsterdam.

Le sue tracce sono costantemente nelle playlist e nelle classifiche di DJ come Loco Dice, Matthias Tanzmann, Groove Armada, Enzo Siragusa e tanti altri.

Fa parte della crew del Tenax Club di Firenze come resident DJ del club, oltre che A&R della Tenax Recordings nella quale collabora con Alex Neri allo sviluppo di numerosi progetti musicali tra cui lo storico gruppo Planet Funk.


Matteo Zarcone
Guest

La sua attività di DJ ha toccato i principali club a livello mondiale, lavorando con i più prestigiosi artisti internazionali della House Music tra cui Little Louie Vega, Frankie Knuckles, Ellen Allien, Tony Humphries, Jay Shepheard, Barbara Tucker, Ricardo Villalobos, Sven Väth, Joss Moog, Adam Port, Dan Shake, Kenny Carpenter, Joey Negro e molti altri.

Le sue produzioni sono state contrattualizzate da importanti label come la leggendaria King Street Sounds di New York, la danese Two House Records, Siesta Records di San Diego, Sony Music, Resopal Shallware di Berlin e molte altre.

Ha collaborato con la band Planet Funk, per la quale è stato batterista nel tour ‘Non Zero Summer’.

È DJ Resident al Tenax Club di Firenze e al EGG club di Londra per Paradox night.