La produzione audio sta vivendo un momento di profondo cambiamento: storiche professionalità nell’ambito della composizione, della realizzazione e della commercializzazione di musica si stanno trasformando e sono affiancate da professionalità completamente nuove.

Contemporaneamente si sono aperti nuovi scenari, come quello dell’audio interattivo, della realtà aumentata, dell’intelligenza artificiale applicata alla composizione musicale.

Il Lab è una realtà nuova all’interno di Labella ed ha l’obiettivo di avviare e sostenere progetti innovativi in ambito audio e musicale, grazie al team di professionisti del software, dell’hardware e dell’elettronica musicale.

Tante domande? Ecco le risposte

Che tipo di progetti sviluppa il Labella Lab?

Il Labella Lab nasce per ripensare l’idea di “fare musica”, nell’ottica di sviluppare prodotti per i nuovi mercati dell’audio. La produzione musicale sta vivendo un momento di profondo e rapido cambiamento, causando la crisi di storiche professionalità nell’ambito della composizione, della realizzazione e della commercializzazione dei brani. Contemporaneamente scenari inediti si aprono, lasciando presagire infinite possibilità da esplorare.

Il Lab avvierà e/o sosterrà progetti riguardanti hardware e software audio-musicali, nuove interfacce e strumenti, tecniche musicali e performative innovative.

Chi può entrare a far parte del Lab?

Il Lab è aperto a:

    • Professionisti del mondo della musica e dell’audio (musicisti, sviluppatori di software e di hardware, ecc.);
    • Progettisti con proposte imprenditoriali innovative riguardanti il settore dell’audio e della musica;
    • I corsisti che avranno completato il programma di studio realizzato da Labella.
Sono un professionista del settore audio/musicale. Come faccio a partecipare al Lab?

Vogliamo incontrarti! Fissa un appuntamento con noi! Scrivi a lab@labellastudio.it , troveremo insieme il modo per avviare una collaborazione.

Ho una proposta imprenditoriale innovativa nel campo dell’audio e della musica. Come faccio a proporla al Lab?

Siamo qui per ascoltarti e aiutarti! Fissa un appuntamento con noi! Scrivi a lab@labellastudio.it e valuteremo insieme se e come la tua proposta può diventare un progetto del Labella Lab.

Non ho competenze nell’ambito dell’audio e/o della musica ma vorrei diventare un professionista in questo settore e partecipare in futuro alle attività del Lab. Come faccio?

Non preoccuparti, abbiamo pensato un percorso formativo apposta per te! Visita la pagina dei corsi e inizia la fase di avviamento alle nuove professioni nel mondo dell’audio e della musica. Una volta terminato il percorso formativo avrai accesso al Labella Lab e studieremo insieme a te come collaborare, oppure come supportarti nella realizzazione di un tuo progetto innovativo.