Labella è una struttura di 350 mq dedicata alla musica.

Il nucleo primario è costituito dallo studio di registrazione, costruito nel 2011 su progetto di Fabrizio Giovannozzi: regia A (35 mq), sala ripresa (70 mq) con isobooth, area relax, regia B per pre-produzione (15 mq), ognuna di esse dotata di climatizzazione autonoma, postazione di ascolto e videoproiettore per corsi, presentazioni, etc.

La zona sala prove è suddivisa in quattro spazi principali, una reception/sala di attesa con bar e tre sale prova. Le sale sono allestite con tutti gli strumenti inclusi amplificatori e batteria con personali. Le due sale piccole misurano 30 mq mentre la sala grande (60 mq) è progettata e allestita in modo da ospitare presentazioni live, corsi di formazione, ed è dotata di regia per la registrazione multitraccia live.

Nasce il Labella Lab

Labella cresce ancora: dall'esperienza dei corsi di Ableton, e soprattutto con l'inserimento di Cosimo Barberi tra i docenti, nasce il Labella Lab:

un laboratorio che ha l'obiettivo di progettare nuove soluzioni audio musicali, software e hardware, proiettando così le esperienze di musicisti e tecnici verso il futuro, che di fatto è proprio qui che si costruisce.

Con l'apertura del Lab partiranno anche i nuovi corsi, pensati proprio per la formazione di personale da inserire nel Lab: Elettronica 1 ed Elettronica 2, basati su Ableton, poi tre approfondimenti di Live Remixing e Djing, Sintesi e Produzione, Produzione Elettronica, e un corso Pro per lavorre sulla programmazione vera e propria

Questo è il sito con la mission e i corsi: https://www.labellastudio.it/lab/

Il Lab viene presentato in studio il 3 Febbraio alle ore 18 (https://www.facebook.com/events/2100784186611717/)

PROGRAMMA DELLA SERATA
18.00 ∙ Presentazione del Lab e del progetto pilota
18.20 ∙ Presentazione dei corsi e performance dimostrativa dei docenti (Cosimo Barberi, Francesco Bertelli, Alberto Gatti, Lorenzo Ballerini) -> bit.ly/2TSufcm
19.20 ∙ Conclusioni
19.30 ∙ BUFFET

 

corsi lab news