Labella è una struttura di 350 mq dedicata alla musica.

Il nucleo primario è costituito dallo studio di registrazione, costruito nel 2011 su progetto di Fabrizio Giovannozzi: regia A (35 mq), sala ripresa (70 mq) con isobooth, area relax, regia B per pre-produzione (15 mq), ognuna di esse dotata di climatizzazione autonoma, postazione di ascolto e videoproiettore per corsi, presentazioni, etc.

La zona sala prove è suddivisa in quattro spazi principali, una reception/sala di attesa con bar e tre sale prova. Le sale sono allestite con tutti gli strumenti inclusi amplificatori e batteria con personali. Le due sale piccole misurano 30 mq mentre la sala grande (60 mq) è progettata e allestita in modo da ospitare presentazioni live, corsi di formazione, ed è dotata di regia per la registrazione multitraccia live.

Al via la nuova edizione del Premio Indie Time, premio musicale per band emergenti

Il Comitato Marea, in collaborazione con Labella Studio e Toscana Concerti, presenta la 9^ edizione del Premio Indie Time. Da dicembre fino al 18 marzo sarà possibile iscriversi.

Riparte il Premio Indie Time, premio per band emergenti, che ha visto nelle precedenti edizioni un vero successo di pubblico e di date su tutto il territorio dell’Empolese-Valdelsa, e ha permesso a band locali e non, di salire sul palco del Marea Festival e di cimentarsi coi professionisti della musica.

<<< Iscriviti al Premio Indie Time 2015 >>>

Lo scopo è quello di offrire a tutti i gruppi che decidono di parteciparvi un palco e una vetrina per esprimere le loro capacità e la loro inventiva di fronte a una giuria qualificata e ad un pubblico eterogeneo di spettatori.

Il contest, inoltre, può essere considerato un preludio di un festival, ormai consolidato e riconosciuto su tutto il territorio, come il Marea.

Per parteciparvi sarà necessario compilare il modulo d’iscrizione reperibile dal sito internetwww.mareafucecchio.it o presso l’Informagiovani del Comune di Fucecchio e consegnare un plico contenente:

  • 2 copie CD con almeno TRE brani audio; una o più foto del gruppo in formato digitale;

  • Una scheda biografica in formato digitale;

  • Il modulo richiesto compilato in ogni sua parte;

  • I testi delle canzoni

  • Un video e/o link di un’esibizione live o di una canzone (facoltativo).

Il termine di scadenza per presentare l’iscrizione è fissato al 18 Marzo.

Dopo una fase di preselezione e di ascolto del materiale pervenuto, una giuria selezionata sceglierà i 10 gruppi o singoli che suoneranno dal vivo nel Premio Indie Time.

Successivamente i gruppi/singoli selezionati verranno suddivisi in 5 giornate durante le quali si esibiranno 2 gruppi/singoli a volta, e concorreranno ad una classifica generale. Al termine delle eliminatorie, accederanno alla finale, che si terra sul ‘Main Stage’ del Marea Festival, i 2 gruppi/singoli che avranno ottenuto il punteggio migliore.

PREMI Il vincitore si aggiudica una registrazione e masterizzazione di un EP presso lo studio di registrazione “Labella” di Montelupo F.no, la possibilità di suonare sui palchi dei nostri festival partner, un video promozionale e una targa di riconoscimento.

Il secondo finalista invece un corso di “Tecnico del Suono” e di “Ableton Live” presso lo studio di registrazione “Labella” e una targa di riconoscimento.

Oltre a questi, è previsto anche il ‘Premio Matteo Maestri’, attribuito all’artista che presenta una particolare e spiccata sensibilità a livello di testi, aggiudicandosi una video intervista e una targa di riconoscimento.

GIURIA Per le fasi eliminatorie è prevista una giuria composta da 2 esperti del settore e un componente dell’organizzazione del festival, che giudicherà tecnica, intenzione e innovazione, attribuendo un voto da 0 a 10 per ciascuna voce. Inoltre è attivo anche il voto della giuria popolare, a cui verrà consegnato un tagliando affinchè possa esprimere la sua preferenza.

Durante la finale è invece presente una giuria composta da 2 esperti del settore, da un componente dell’organizzazione del festival Marea, dal gruppo dei festival partners (il cui voto è unico), e dal gruppo principale ospite in chiusura.

 

Le date e la location verranno comunicati successivamente tramite il sito web www.mareafucecchio.it e i canali social Facebook e Twitter.

 

Info e Contatti

Marea Festival

Piazza La Vergine, 21 50054 Fucecchio (Fi)

www.mareafucecchio.it

Facebook: https://www.facebook.com/MareaFestival

Twitter: https://twitter.com/MareaFestival

Per Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.