W Mario Marmugi!



Con questo piccolo e simpatico video il Labella Studio ringrazia pubblicamente Mario Marmugi per la stabile e fruttuosa collaborazione, che in questi anni ha dato vita o reso possibili vari progetti. Ma ancora più che per questa collaborazione, è doveroso fare a Mario tanti ringraziamenti per l'entusiasmo che dedica alla musica e a supporto di chi fa musica, a partire dai suoi piccoli e grandi allievi di batteria, passando per i musicisti e le band con cui suona e lavora.

Un applauso particolare va alla sua grande conoscenza e passione della discografia italiana e non (se vi capita di vederlo estraniarsi dalla conversazione e smanettare il telefonino sta sicuramente cercando un rarissimo brano che gli è venuto in mente e dal quale prendere spunto per un arrangiamento), passione che frequentemente si concretizza in racconti sull'età d'oro degli studi RCA di Roma degli anni '70, e che negli ultimi mesi si è concretizzata anche nell'amicizia con uno dei musicisti storici di quel periodo, Piero Barbetti, che non a caso ha partecipato ultimamente più di una volta a serate musicali nell'empolese.



Pescando tra i lavori di cui andiamo più orgogliosi ricordiamo che Mario è batterista di Sergio Montaleni (vedi l'album "Beatlesing"), e ha arrangiato insieme a Janko le parti ritmiche e in generale la struttura di base degli arrangiamenti di Cecco e Cipo contenuti sia nel primo che nel secondo album da poco uscito (Lo gnomo e lo gnu')

Il progetto più particolare è quello che ha visto 20 tra i suoi allievi attuali e passati alternarsi alla batteria in un disco dedicato a Rino Gaetano e suonato dagli Echo Beach insieme ad Ance, disco che è stato complemento del saggio di fine anno della classe di batteria di Mario. Un progetto molto particolare ed apprezzabile, visto che la didattica di uno strumento come la batteria, per questioni pratiche, difficilmente può permettersi di divagare nell'ambito della produzione in studio.

Un grande grazie a Mario, che con questa "chicca" di impeccabile esecuzione canora avrebbe sicuramente strappato anche gli applausi di Battisti e Dik Dik..

Il CD "Vota Rino"

(Per informazioni sul CD e sul progetto contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)



Percorso per Tecnico del Suono e Producer