Cinderella Breakdown - Stop


Cinderella Breakdown

La band si forma nell'estate del 2007 quando Alex e Larry, già insieme negli Shakedowns (autori del mai dimenticato "Le Trash") nei primi anni del terzo millennio, si rincontrano dopo qualche anno ad un concerto; insieme al "Rosso" (basso) e a Midori danno vita alla prima formazione che, dopo due mesi in sala prove, si esibisce live nella provincia di Firenze. Alex è la voce principale, che contribuisce al sound originario molto sporco, impregnato di punk, della band.
Dopo un anno circa si unisce alla band in maniera stabile David, chitarrista solista, anche lui già negli Shakedowns, insieme al quale viene registrato il primo EP "Mr. Tombstone & El Paso Chicks" ed il video di Ghost Town.
Il sound della band si arrotonda e si espande nel tempo; la svolta definitiva avviene con l'ingresso di Simone Bencini alla voce nel dicembre 2008; intanto si susseguono cariche di energia le esibizioni live su svariati palchi di Firenze e della Toscana: Ulisse Barnum (Fi), Controsenso (Po), Be Bop (Fi), BackDoors, La Centrale (Pi), Keller Platz (Po)...

Sul finire del 2010 Robbie il Rosso lascia la band per cause di forza maggiore: lo sostituisce Nick Ruse, "bassista eclettico di origini esotiche", già bassista e frontman negli Shakedowns (pure lui!) con Larry, Alex e David, che va a completare la formazione attuale della band. Nell'aprile del 2011 vede la luce il secondo lavoro in studio della band "#2 Record", contenente 5 brani originali.
Nel 2012 Alexy decide di lasciare la band, che continua imperterrita il suo percorso di sperimentazione di puro eclettismo rock, tra Pere Ubu, Faces e Velvet Underground.

Nel 2013 il gruppo partecipa alla compilation fiorentina promossa dal Labella Studio con il brano "Stop", ed è al momento entrato in studio presso El-SOP Recordings (Sesto Fiorentino) per registrare e pubblicare un nuovo EP di cinque brani.
I Cinderella Breakdown sono alla ricerca di una distribuzione/produzione!

La band è oggi composta da:
Simone Bencini - voce
David Quine - chitarra
Midori Dropout - tastiera
Nick Ruse - basso
Lorenzo Paoli - batteria.

VAI ALLA Pagina web