A Free Mama - Mother's Song


A Free MamaGli A Free Mama sono un gruppo formatosi a Firenze nell'Aprile 2011. Alla prima formazione composta da batteria (Emanuele Bonechi), basso (Luca Giachi), chitarra (Lorenzo Ruggeri) e voce solista (Alessandro Gerini), si unisce la sezione fiati composta da due saxofoni, Leonardo Beltramini al tenore e Leandro Giordani al contralto e al soprano.

Dopo mesi passati in sala prove a lavorare sodo sulla ricerca, sempre attiva, di un sound coeso, deciso, ragionato, fluido, e dopo una sessione di registrazione live presso il SonicStudio di Pontassieve (FI), arrivano ad avere i primi brani inediti, pronti per esser portati su di un palco all'attenzione di un pubblico.

Gli A Free Mama uniscono grooves e sonorità Funk/Rock, riconducibili ai loro principali artisti di riferimento quali F.F.F. (Fédération Française du Funk), Dave Matthews Band e The Police.

Dal loro primo debutto, a novembre 2011, hanno partecipato ai seguenti contest:
– B-LIVE MUSIC CONTEST (nazionale) – 1° PREMIO
– ALL THE ROCK MUSIC CONTEST – 1° PREMIO
– SUONI NELLA NOTTE 2012 – PREMIO DELLA CRITICA
– KELLER EVOLUTION MUSIC CONTEST 2012 – PREMIO DELLA CRITICA
- DINAMIKA LIVE FESTIVAL ( nazionale ) - 1° PREMIO

Hanno partecipato a numerosi festival, dividendo il palco con artisti del calibro di DI MAGGIO CONNECTION e NOBRAINO (entrambi al Rock For Life 2012), VALLANZASKA, PASSOGIGANTE.

A maggio 2013 saranno in Inghilterra per un mini-tour di 10 date, mentre a giugno dello stesso anno parteciperanno al Rock Otocec in Slovenia.

A Dicembre 2012 è uscito il loro omonimo primo album autoprodotto contenente 8 tracce.

VAI ALLA Pagina web