Moquettes - Scaramacai


MoquettesI Moquettes nascono nell'aprile del 2008 a seguito di un vecchio progetto chiamato BillyBones. Il gruppo nasce da un'idea di Matteo Ficozzi e Tommaso Bitossi, da sempre compagni di strumento. Il progetto era da sempre quello di dare un'impronta pop/rock dalle influenze indie, al cantato in italiano. L'incontro con Cosimo Cantini prima e Dario Davini poi, dette il via ai BillyBones e, dopo vari assestamenti a livello di formazione, ai Moquettes. Questa formazione, con la quale il gruppo ha registrato una demo e portato avanti la propria attività live (esibendosi in locali della zona e non, e anche di supporto a band rinomate nell'ambito indie inglese) è rimasta stabile fino agli albori del 2011, quando Cosimo Cantini abbandona il gruppo lasciando il posto a di Stefano Pagliai

Nel 2013 vede la luce Senza Meno Ep che raccoglie una selezione della produzione dei Moquettes fino al 2012, l'Ep è disponibile su soundcloud all'indirizzo:soundcloud.com/i_moquettes.

Fra questi pezzi La Donna d'argento viene scelta per il primo videoclip della band diretto da Diego Pecori e Michele Baldini e disponibile su Youtube: 
https://www.youtube.com/watch?v=dc9NbA4PkH0

MQTS : )

Registrato in studio il 17/03/2011 - Pagina web