DPG - Handiclaps


DPGFilippo Bonin chitarrista
Giancarlo Carriero DJ
David Fioretti voce
Gabriele Mundo basso
Sandro Bacchi writer visioni

La band si forma nell'agosto del 2010 e dopo soli tre mesi è pronto il primo ep: "In the beginning there was punk". Il lavoro in sala prove dei DPG intende comunicare il disagio di una generazione in cerca delle proprie speranze. La musica dei DPG è un moto di ribellione verso chi si è appropriato indebitamente delle speranze dei giovani contemporanei bruciandole prima ancora che questi potessero assaporarne il gusto.
Il loro metodo d'espressione è il più inusuale: una fusione tra techno e elementi punk, in una cornice impossibile da definire, che non può essere imbrigliata in categorie. Il blogger Breakfast Jumpers li ha semplicemente definiti "Elettro deliri new new wawe (o new rave?)"
Originariamente la band era formata soltanto da un dj, una chitarra ed una voce, ma la necessità di rendere più incisivo il loro messaggio ha richiesto successivamente l'inserimento di due nuovi elementi: sono così entrati nel gruppo un basso e un live painter , Visioni. Grazie a questa nuova formula nel febbraio del 2013 è uscito il secondo ep "And punk was with God": 5 nuove tracce che costituiscono il naturale sviluppo del lavoro precedente, come evoca lo stesso titolo del disco.

Registrato in studio il 23/04/2011 - Pagina web