Labella Logo

Lo studio di registrazione

Studio

Lo studio di registrazione

Sale prova

Ultime Produzioni Discografiche Labella

ETICHETTA

Calendario dei corsi professionali Labella

CORSI

Indietime 2014!

 

Marea Festival, rappresenta uno dei più importanti eventi estivi toscani e quest'anno è arrivato alla sua 19° edizione.

La manifestazione si svolgerà anche quest’anno a Fucecchio nella suggestiva cornice dei diecimila mq di spazio all’aperto della buca del Palio, dal 24 Giugno al 29 Giugno.

Si tratta di un evento rivolto principalmente ai giovani, che prevede concerti, eventi teatrali, mostre, workshop, dibattiti, discipline sportive. Ospita inoltre le attività proposte da tutte le varie associazioni che come sempre sono il cuore pulsante della manifestazione e che, a Marea, rivestono un ruolo fondamentale, trovandovi un momento di grande visibilità, potendo gestire liberamente attività e spazi. Ogni anno le associazioni scelgono come filo conduttore delle loro attività un tema che nell'edizione 2014 sarà “Sense of Human”.

A partire dall’edizione 2006 è stato rilanciato in versione potenziata il concorso Indie Time, una selezione di moltissimi gruppi locali e non, che hanno avuto e avranno l’occasione di esibirsi di fronte ad una giuria ben qualificata, e provare così, ad aggiudicarsi la possibilità di suonare a Marea, e ad altri festival del territorio.Per il concorso vengono scelti dal comitato del Marea Festival 10 gruppi che attraverso 5 serate di selezioni porteranno sul palco principale del Festival due finalisti. Per le serate di selezione il punteggio sarà dato dal voto dei giudici esperti (3) più il voto del pubblico.

In questa occasione verrà eletto, da una giuria tecnica composta da esperti del settore musicale, il vincitore del premio Indie Time 2014 ed i vincitori del Secondo Premio, del Premio Rivelazione e del Premio Matteo Maestri 2014.

Il locale dove si esibiranno i gruppi dell’ Indie Time 2014 durante le serate di selezione, sarà La Limonaia di Fucecchio.

La Limonaia non è semplicemente un locale, la limonaia è un modo di essere. Attiva ormai da 10 anni prima di tutto ha offerto cultura, personificandosi in particolar modo nell’arte della musica live. Tantissimi artisti sono saliti sul suo palco, Shed Seven, Noah and The Whale, Joy Formidable, Triovalore, 1990’s, The Rumble Strips, Twisted Wheel, Mike Watt & The Missingem, Laura Gibson, Federico Fiumani, Daniele Groff, Brunori SAS, Dimartino, Maria Antonietta, per citarne alcuni. A rendere tutto più magico ci pensa la location, unica, all’interno del parco Corsini di Fucecchio, dove l’antico delle Torri del vecchio Paese si fonde con la modernità della statua in Marmo del Carmassi, Eloisa.

Le serate di selezione si terranno secondo tale calendario:

1° serata Sabato 26 Aprile
2° serata Sabato 3 Maggio
3° serata Sabato 10 Maggio
4° serata Sabato 24 Maggio
5° serata Sabato 7 Giugno


Info & Contatti

Marea Festival
vicolo delle Carbonaie, 1 50054 Fucecchio (Fi)
www.mareafucecchio.it

la:limonaia
www.facebook.com/lalimonaia