Labella è una struttura di 350 mq dedicata alla musica.

Il nucleo primario è costituito dallo studio di registrazione, costruito nel 2011 su progetto di Fabrizio Giovannozzi: regia A (35 mq), sala ripresa (70 mq) con isobooth, area relax, regia B per pre-produzione (15 mq), ognuna di esse dotata di climatizzazione autonoma, postazione di ascolto e videoproiettore per corsi, presentazioni, etc.

La zona sala prove è suddivisa in quattro spazi principali, una reception/sala di attesa con bar e tre sale prova. Le sale sono allestite con tutti gli strumenti inclusi amplificatori e batteria con personali. Le due sale piccole misurano 30 mq mentre la sala grande (60 mq) è progettata e allestita in modo da ospitare presentazioni live, corsi di formazione, ed è dotata di regia per la registrazione multitraccia live.

Too Labella: domenica il compleanno n.3 dello studio

Siamo lieti di annunciare che Domenica 29 Settembre festeggeremo il terzo compleanno del Labella, con una non stop di concerti dalle 16 alle 24 in cui inviteremo gli artisti più vicini alle nostre attività:

Cecco e Cipo, Fuochi di Paglia, Sergio Montaleni, Zio Vania, Loren Naif, Cosimo Barberi, Sushi Rain, Francesco Biadene, Prisca Lamarque, Baluba Shake e tanti altri, in una sorta di palco aperto a chiunque voglia suonare la propria musica.

L'evento si terrà nel piazzale dello studio, che per l'occasione resterà aperto a chi voglia approfittarne per conoscere la struttura. Sempre sul piazzale sarà allestito un punto ristoro con panini e birra, mentre è previsto per le 21.30 il canonico taglio di torta con spumante per gli invitati.



La festa è stata chiamata scherzosamente Too Labella, e l'intenzione è quella di creare un appuntamento annuale in cui con il pretesto di festeggiare l'anniversario, si presentano i progetti in cantiere per la stagione che si apre. Tra questi:

-  corsi di formazione per tecnici del suono e di software per musicisti quali Ableton e Protools
-  i prossimi volumi della compilation che sta facendo il giro della Toscana
-  una rassegna di ascolto nella quale ad ogni appuntamento permetteremo a un artista/band di fare 
una "prima" pubblica del proprio CD appena uscito o in procinto di uscire. Tutto questo avverrà nella regia dello studio, con possibilità di organizzare un micro-live in sala ripresa e un buffet per i propri invitati
-  le nostre produzioni in corso e in cantiere per i prossimi mesi
-  gli eventi live ai quali collaboriamo.




Alla festa saranno invitati tutti i curiosi, chi vorrà farci gli auguri, e soprattutto gli addetti ai lavori in modo che l'evento diventi anche un punto di incontro fertile e accattivante. L'organizzazione è a cura di Labella e Toscana Concerti, in virtù di una partnership ormai collaudata con l'associazione sanminiatese che, ricordiamo, è il portale più fornito di eventi musicali della Toscana: www.toscanaconcerti.it 


Tutte le notizie sulle attività e sulla festa sono disponibili sul nostro sito da poco inaugurato 
www.labellastudio.it