Francesco Bottai - Vite Semiserie

 

DISPONIBILE SU

Acquista Vite Semiserie' su Google PlayAcquista Lo gnomo e lo gnu' su iTunesAscolta Vite Semiserie' su Spotify

Il disco d'esordio del cantautore pisano Francesco Bottai.

L'appuntamento per la prima presentazione pubblica dell'album è venerdì 19 Maggio ore 18.30 alla Galleria del Disco di Pisa. A seguire presentazioni il 26 Maggio ore 18.30 a Lucca (Sky Stones and Songs) e il 27 Maggio ore 18.30 a Firenze (Libreria La Citè).

“Vite semiserie” è un disco di decompressione, di ritrovata entusiasmo per la surrealtà, per il grottesco, per il jazz e per l’ironia. E’ il tentativo di affermare che le vite (in questo caso soprattutto la mia) non possono essere solo serie o solo gioviali. Le vite descritte in questo disco sono “malincomiche”. 
E’ un gioco che si fa serio, una giraffa col torcicollo è l’incanto di un amore visto come un giardino chiuso da un cancello. 


Questo disco ha un colore: è azzurro.

Mi trovo spesso a riflettere sui dettagli. In fondo la mia poetica deriva dall’osservazione delle cose piccole, che ha come punto d’arrivo l’idea di riuscire a far “vedere” quello che scrivo, le situazioni che creo. Sono un grande appassionato di cinema e ho sempre cercato di utilizzare la parola e la musica in modo filmico”.

FRANCESCO su 

Vai alla pagina Facebook

Labella Studio via del Lavoro, 1 50056 Montelupo F.no (FI) P.IVA 05928760486
scrivi chiama
Ideato e realizzato da Simone Scardigli e Matteo Guasti