Labella è una struttura di 350 mq dedicata alla musica.

Il nucleo primario è costituito dallo studio di registrazione, costruito nel 2011 su progetto di Fabrizio Giovannozzi: regia A (35 mq), sala ripresa (70 mq) con isobooth, area relax, regia B per pre-produzione (15 mq), ognuna di esse dotata di climatizzazione autonoma, postazione di ascolto e videoproiettore per corsi, presentazioni, etc.

La zona sala prove è suddivisa in quattro spazi principali, una reception/sala di attesa con bar e tre sale prova. Le sale sono allestite con tutti gli strumenti inclusi amplificatori e batteria con personali. Le due sale piccole misurano 30 mq mentre la sala grande (60 mq) è progettata e allestita in modo da ospitare presentazioni live, corsi di formazione, ed è dotata di regia per la registrazione multitraccia live.

Registrare un brano gratis?

Si, qui da noi

Il nostro Corso per Tecnico del Suono si compone di una parte pratica per la quale invitiamo un gruppo a registrare un brano.
La registrazione avviene nel corso della quarta lezione (il corso di svolge in sei mercoledì successivi sempre alle 21, la quarta lezione cade il 16 di Ottobre), e nelle due lezioni successive insieme ai corsisti curiamo editing, mix e mastering in modo da fornire al gruppo il brano prodotto.
E' un modo di utilizzare le ore del corso per contribuire allo sviluppo della cultura musicale e al supporto di chi fa musica.

Come si partecipa? 

Commentando questo articolo con il nome e l'organico del gruppo, e un link per poter ascoltare la vostra musica

Come viene scelto il gruppo? 

Ai corsisti già dalla prima lezione viene richiesto di seguire questa pagina e di ascoltare i gruppi che hanno presentato la loro proposta, per decidere insieme (alla terza lezione) il gruppo da invitare.

Che aspetti?? 

Commenta qui sotto, proponiti.. è GRATIS

Ascolta i brani prodotti nelle edizioni precedenti

TUTTI I NOSTRI CORSI:
Corso di Ableton Live 9 - 18/11 ore 21
Corso per Tecnico del Suono - 20/11 ore 21
Corso per Producer - 26/11 ore 21
Corso di Mastering - 7/12 ore 15
Corso di Protools - 10/12 ore 21
Corso di Montaggio Video - 30/11 e 1/12 ore 9
Corso di Arrangiamento e Produzione - 14/01 ore 21