Lunedì 6 novembre Emma Maestrelli, in arte Emme, si esibirà di fronte alla giuria di Sanremo Giovani insieme a altri 67 artisti, per la selezione dei 12 che parteciperanno alla diretta RAI del 15 dicembre, dalla quale usciranno i 6 partecipanti dell'edizione 2018 di Sanremo Giovani.

Emme, che sta realizzando il suo album di esordio con Labella, affiancata per la produzione artistica da Matteo Guasti e dalla sezione ritmica composta da Mario Marmugi e Janko, presenta il brano "Sorrisi viola" di sua composizione. Nonostante i suoi 16 anni, Emma ha una padronanza notevole sulla chitarra e sulla voce, e si è esibita in diversi locali e manifestazioni prestigiose di zona, come il main stage del Beat Festival o, in più di una occasione, lo storico live club di Livorno "La Bodeguita".

Insieme a lei, tra i 68 artisti presenti, si leggono anche i fiorentini Hugolini con il brano "Babele", e il comico Lorenzo Baglioni con "Il congiuntivo". La lista completa dei brani è pubblicata sul sito Rai. La giuria capitanata da Claudio Baglioni, direttore artistico e conduttore dell'edizione 2018 di Sanremo, è composta da Claudio Fasulo, Massimo Giuliano, Massimo Martelli, Duccio Forzano, Geoff Westleyù

(foto di Umberto Poto)

Labella Studio via del Lavoro, 1 50056 Montelupo F.no (FI) P.IVA 05928760486
scrivi chiama whatsapp
Ideato e realizzato da Simone Scardigli e Matteo Guasti